Dott.ssa Loda Giulia

 Dott.ssa Loda Giulia

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno della tua vita.”

Logopedista, Esperta in” Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento”


Logopedista, Esperta in” Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento” (iscrizione albo professionale TSRM e PSTRP n°.20)


Membro dell’equipe autorizzata dall’ASL della regione Lombardia ad attività di diagnosi e prima certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per le province di Lecco, Bergamo, Monza e Brianza e Milano.


Ad aprile 2019 ha conseguito un Master Universitario Interateneo, presso l’Università di Modena e Reggio avente come direttore Scientifico il Professore Giacomo Stella, diventando “Esperta in Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento”.


Nel 2017 ha iniziato una collaborazione ad un progetto di screening delle competenze linguistiche nei bambini prescolari presso tre scuole dell’infanzia in provincia di Monza e Brianza”.


Opera presso la sede Synesis ® di Carnate (MB) e Arcore (MB).


Tecniche e metodi utilizzati:
- Formata nel metodo PROMPT © (Prompt per la Riorganizzazione di Target Fonetici Muscolari Orali): approccio multidimensionale sviluppato specificatamente per il trattamento cognitivo-comunicativo-linguistico che riconoscono nel deficit del controllo motorio articolatorio una parte importante delle difficoltà sperimentate dal paziente.
- Applicazione di percorsi individualizzati di tele-riabilitazione per i disturbi specifici dell’apprendimento attraverso specifici software Ridinet.

Ho avuto modo di lavorare in equipe, occupandosi di diagnosi e trattamento logopedico di disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento, disturbi relazionali, disabilità intellettive e con pazienti adulti con patologie quali disfonia e disartria.


Ambiti di intervento:

 

Bambino: Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbi Specifici di Linguaggio (DSL), Disfonie Infantili, Deglutizione atipica, Disabilità intellettive


Adulto: Disfonie e Disartrie

 

Articoli brevi e note: leggili nella sezione del sito

Consulenze online: leggi le risposte dei nostri esperti