Dott.ssa Lubrini Irene

Dott.ssa Lubrini Irene

Chi sa ascoltare ti sente anche quando non dici nulla..

 Logopedista

 

Logopedista (Albo dei Logopedisti di Bergamo). 

 

Realizza con Synesis Psioclogia progetti scolastici nelle province di Bergamo.

Svolge in qualità di logopedista attività di valutazione e riabilitazione dei principali disturbi dell'età evolutiva e adulta, quali Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbi Specifici di Linguaggio (DSL), disturbo fonetico, ritardo cognitivo, autismo, balbuzie, deglutizione deviante, disfonia, afasia. Effettua inoltre attività di counselling rivolte ad insegnanti e genitori.                                                                                                               

In ambito pubblico opera come Logopedista presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile della sede di Zogno dell'Ospedale PG23 di Bergamo.                                                                                                                                          

Dal 2018 fa parte di un'Èquipe Autorizzata ASL per attività di prima certificazione e Diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento (Cooperativa Sociale In Cammino, San Pellegrino Terme).

 

In ambito privato ha operato come logopedista presso il centro medico "Politerapica - Terapie della Salute" (Seriate - BG), con il quale ha partecipato in qualità di formatrice a serate formative rivolte a insegnanti e genitori.                                                                                                                                                 

Ha inoltre collaborato con il centro privato "Studio Fisioterapico Sangaletti ", Villa d'Almè (BG).                         

 Dal 2018 opera presso la "Cooperativa Sociale In Cammino" (San Pellegrino Terme (BG), con la quale ha partecipato in qualità di formatrice ad incontri formativi rivolti ad insegnanti e genitori.

Ha realizzato con Synesis varie progetti scolastici

SCUOLE DELL'INFANZIA: 

1)Progetto screening logopedico "conoscere-riconoscere-intervenire" presso istituto: “I.C. Cesare Battisti di Seriate", scuola dell'infanzia, A.s. 2018-2019 (da settembre 2018 a giugno 2019), monte ore: 112;                           

2)Progetto "potenziamento abilità linguistiche fonologiche e narrative", scuola dell’infanzia dell’I.C. Tiraboschi di Paladina (BG), A.s. 2018-2019 (da gennaio 2019 a marzo 2019), monte ore: 19.                                                   

SCUOLE PRIMARIE:

1)Progetto screening logopedico "conoscere-riconoscere-intervenire" presso istituto: “I.C. Zonca di Treviolo", classi prime, A.s. 2018-2019 (da settembre 2018 a giugno 2019), monte ore: 11; 

2)Progetto screening logopedico "conoscere-riconoscere-intervenire" presso istituto: “I.C. Cesare Battisti di Seriate", classi prime, A.s. 2018-2019 (da gennaio 2019 a giugno 2019), monte ore: 73.

 

È autrice di diversi articoli e note e dell'abstract "Effect of Stendoro-Rocca method on overt and covert symptoms in a group of people who stutter:preliminary data" - Gotti S., Lubrini I., Schindler A. et al, 2018 pubblicato su "Proceedings of the 3nd International Conference on Stuttering", Donatella Tomaiuoli (2019), Erickson.

 

Consulenze on Line: leggi le risposte dei nostri esperti