Cyberbullismo e web reputation

Progetti con l'obiettivo di fornire informazioni sulle nuove dipendenze e sui rischi connessi all’uso di internet e delle nuove tecnologie per gli adolescenti

  • I.C. Stradi Maranello, (MO), as. 20/21 - Progetto Sicur@mente in Rete- Scuola secondaria Galilei- tutte le classi gennaio-marzo 21.

  • il 22 Febbraio 2018 e il 28 Febbario 2019 si è svolta presso l'aula magna del Liceo Modigliani di giussano la serata dedicata a genitori, ragazzi e personale educativo la serata "sicur@mente in rete" con l’obiettivo di fornire informazioni sulle nuove dipendenze e sui rischi connessi all’uso di internet e delle nuove tecnologie per gli adolescenti. Linee guida per educare i figli all’uso dei nuovi apparecchi tecnologici. (A cura delle dott.sse Flavia Ilaria Passoni, Veronica Brambilla e Francesca Chirico con la collaborazione dell'avvocato Stegania Crema della cooperativa Atipica)

  • il 22 maggio 2018 si è svolta presso l'aula magna del Liceo Rota di Calolziocorte la serata dedicata a genitori, ragazzi e personale educativo la serata "Non cadiamo nella rete" con l’obiettivo di fornire informazioni sulle nuove dipendenze e sui rischi connessi all’uso di internet e delle nuove tecnologie per gli adolescenti. Linee guida per educare i figli all’uso dei nuovi apparecchi tecnologici. (A cura delle dott.sse Flavia Ilaria Passoni con la collaborazione di Pietro Aiello referente Cyberbullismo della questura di Lecco).