Dott.ssa Bitetto Stefania

Dott.ssa Bitetto Stefania

"Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento"

 
Psicologa e Psicoterapeuta - Albo psicologi della Lombardia n. 21160

È membro di Èquipe Autorizzata ATS per attività di prima certificazione e Diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento opera presso Synesis in qualità di psicologa clinica, esperta in DSA

Formazione:

2015 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso Università degli studi Milano Bicocca.

2017 Laurea Specialistica in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso Università degli studi Milano Bicocca.

2019 Master sui disturbi specifici dell’Apprendimento presso Istituto LR Psicologia di Milano

Scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi.

Esperienze lavorative:

In ambito pubblico ha lavorato come educatrice per assistenza educativa scolastica per affiancare, sostenere ed aiutare gli alunni adolescenti a gestire difficoltà emotive, relazionali, comportamentali e scolastiche così da affrontare il proprio percorso formativo nel modo migliore possibile tramite l’acquisizione e l’uso di strategie personali funzionali e strumenti specifici.

In ambito privato ha svolto un progetto scolastico di Token Economy al fine di migliorare il clima e benessere all’interno delle classi e fornire strumenti e modalità più funzionali alle insegnanti per bambini con ADHD.

Svolge attività come Tutor dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento con bambini e adolescenti con DSA e/o difficoltà nel metodo di studio, sostenendo e affiancando nella gestione delle difficoltà anche i genitori stessi e svolgendo un ruolo di mediazione tra famiglie e scuola.

Si occupa di diagnosi e potenziamento ADHD, DSA (anche negli adulti) e di sostegno psicologico con adolescenti, adulti e genitori relativamente a difficoltà emotive (ansia, depressione), relazionali e momenti di impasse e crisi esistenziali.

Dal 2021 collabora con il Centro Synesis sia nello svolgimento delle attività di diagnosi e trattamento d’equipe dei D.S.A. nella sede di Milano.

 

 

Consulenza online: leggi le risposte dei nostri esperti

 

Prenota un appuntamento con questo professionista oppure  Prenota un appuntamento a distanza (On line) con questo professionista