Psicologa clinica: salute e interventi nella comunità in attesa dell’abilitazione. Esperta Lingua dei segni italiana
Laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università degli studi di Milano Bicocca e laurea magistrale in Psicologia clinica: salute e interventi nella comunità presso l’Università degli studi di Torino.
Diploma quarto livello Lingua dei segni italiana conseguito nel 2018 presso l’ente nazionale sordi di Milano.
Da diversi anni si interessa delle disabilità sensoriali con diverse esperienze presso associazioni di sordi di Milano (ASMB – Associazioni Sordi Monza e Brianza) e Bresso (Associazione Segni e Parole).
Ha svolto il tirocinio post – laurea presso il centro Synesis di Carnate durante il quale ha partecipato a diversi progetti scolastici, tra cui a titolo di esempio:
- Progetto “Educazione all’emotività, relazionalità e sessualità” presso scuola elementare di Cernusco SN
- Progetto “Dipendenze e Autonomia presso Liceo Falcone di Bergamo
- Progetto “Cyberbullismo: pericoli e rischi della rete” presso scuola secondaria di primo grado di Lissone e di Caravaggio
Ha condotto per centro Synesis Carnate il progetto di "IN-segnare per includere - Laboratorio di avvicinamento alla lingua dei segni" presso la I.C. A. Faipò di Gessate (Classi seconde elementari e prima media).
Attivitò in corso: //
Articoli e brevi note: Psicologia pret a porter: come evitare le liste di attesa dei servizi pubblici.
Ambiti di intervento: Lingua dei segni italiana, Psicologia Scolastica
Consulenza online: leggi le risposte dei nostri esperti
Prenota un appuntamento con questo professionista oppure Prenota un appuntamento a distanza (On line) con questo professionista