Perchè scegliere SYNESIS® rispetto ad altri centri?

Alcuni dei motivi più validi apprezzati dai nostri utenti

 

IN GENERALE PER TUTTI I SERVIZI:

1. PRESENZA sul territorio  ED ESPERIENZACentro Synesis®,Si costituisce come centro polispecialistico, nato nel 2008 e frutto di un'aggregazione di professionisti già operanti dal 2006 con 5 sedi in Lombardia (Carnate-MB, Arcore-MB, Monza-MB, Merate-LC, Gorle-BG) e collaborazioni attive con servizi e Scuole dell'Emilia Romagna (provincia di Modena).   

2. Synesis non è un genrico studio professionale ma un MARCHIO REGISTRATO IN PSICOLOGIA  (UIBM N 302018000023318)  riferimento sul territorio per tutti i servizi di Psicologia Clinica, Psicoterapia, Salute MentaIe, Scuola e Apprendimento, Sessuologia, Benessere PsicoLOGICO.

3. TEMPI RAPIDI di visita con attesa di massimo due settimane per il primo appuntamento dalla chiamata

4.  Presenza di più EQUIPE SPECIALISTICHE  operative su 5 sedi  si 3 province (Carnate-MB, Arcore-MB, Monza-MB, Merate-LC, Gorle-BG) 

5. Le EQUIPE di Synesis non sono solo DIAGNOSTICO-VALUTATIVE ma  anche RIABILITATIVE ABILITATE AL TRATTAMENTO  dei diversi disturbi.

6. PROFESSIONISTI QUALIFICATI E SPECILIZZATI IN DIVERSI ORIENTAMENTI  e TECNICHE TERAPEUTICHE:  l'approccio psicologico è multidisciplinare per proporre a ogni richiesta il livello e il tipo di trattamento pià efficace, secondo l'orientamento psicoterapeutico evidence -based più efficace per quel disturbo, aspetto che i centri monorientamento non possono garantire.

 

PER  VALUTAZIONI DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO-DSA/ADHD/ PSICOLOGICO-CLINICHE:

oltre ai punti precedenti:

1. Synesis  è stato uno dei primissimi Centri, con anzianità assoluta rispetto alle altre equipe, a ricevere autorizzazione ATS con la nuova normativa del 2013 che ha consentito a Centri privati attività di prima certifificazione e diagnosi DSA ai fini scolastici. ( agosto 2013)

2.presenza di 2 EQUIPE SPECILISTICHE AUTORIZZATE ATS  operative su 5 sedi per ogni sede 

3. UNICO CENTRO AD OFFRIRE  Nel percorso DI VALUTAZIONE  neuropsicologico DSA/ADHD  e' INCLUSA GRATUITAMENTE UNA VALUTAZIONE PSICOLOGICO-CLINICA DI PRIMO  lLIVELLO DEL MINORE : la valutazione è prevista dal nostro protocollo standard, sostenuta con costi interni alla struttura è motivata dal fatto di valutare l'impatto di possibili fattori psicologico-clinici sull'andamento didattico e neuropsicologico che possono essere cause o concause delle difficoltà psicologiche riscontrate dal minore.

4 Possibilità di RIVALUTAZIONI ( aggiornamenti di profili funzionali) in tempi rapidissimi rivalutazioni di certificazioni precedenti non rilasciate da Synesis: al primo appuntamento i due genitori dovranno portare le relazioni precedenti e il professionista gli indicherà solo ciò che è necessario aggiornare

5. OFFRE NON SOLO DIAGNOSI/ VALUTAZIONE MA TRATTAMENTO E  RAIBILITAZIONE. L'obiettivo di ogni valutazione non è "etichettare" un disturbo ma individuare la difficoltà e proporre una soluzione: per ogni possibile esito della valutazione abbiamo un percorso da proporre che può consistere nella riabilitazione del disturbo dell'apprendimento, nel supporto didattico individuale o di gruppo, nel potenziamento cognitivo, nella riabilitazione delle funzioni esecutive ( memoria e attenzione) nella presa in carico psicologico senza perdere continuità tra diagnosi e trattamento.

6. RACCORDO DI RETE:  per ogni valutazione viene nominato un referente neuropsicologo del caso che fa da raccordo per i contatti con la scuola e i docenti, partecipando a incontri di rete esupervisionando l'eventuale steusra di piani didattici personalizzati o individualizzati con la scuola (PDP o PEI)

7. MONITORAGGIO DEL CASO IN EVOLUZIONE: una volta preso in carico un caso l'equipe gestisce il suo monitoraggio nel tempo procedendo agli aggiornamenti del profilo fiìunzionale previsto per legge a ogni passaggio del ciclo  e producendo certificazioni aggironate che spieghino l 'evoluzione del quadro del minore e adattando eventuali misure e compensative  a quanto necessario rispetto alle difficoltà emerse.