TARIFFARIO E NORMATIVE

REGOLAMENTO e TARIFFARIO  aggiornato al 01.07.23 ( clicca "continua a leggere")

NB: le spese bancarie/pos connesse alla tipologia del pagamento scelto sono in ogni caso a carico del paziente poichè connesse ai popri circuiti

 

 

1.Si avvisano i Sig.ri Pazienti che gli appuntamenti non disdetti entro le 24 h precedenti all’incontro fissato saranno addebitati del 100%  del costo della prestazione secondo tariffario allegato

 

2.La durata delle sedute di Psicologia Clinica e Psicoterapia è di 50 minuti e delle sedute di logopedia 45 minuti (riabilitazione).

 3. ad eccezione "dell' Attestazione di visista medica"  che certifica quando un paziente è stato visitato nel nostro studio o ha accompagnato altro paziente, non esistono altri documenti emessi su carta intestata Synesis che siano gratuiti: ogni certificazione/refertazione ha un costo dedicato ( ex le refertazioni di percorsi di valutazione logopedica, neuropsicomoria o psicologici-clinici sono incluse nel colloquio di restituzione cheha un cosso fisso di 100 euro, viceversa, in eccezionali casi concordati con il terapeuta e la refernte struttura è possibile rilasciarli senza il colloquio  al costo di 75 euro, se trattasi di prestazione semplice e non compessa).

4.I professionisti psicologi in base al D.Lgs.175/2014 e il DM  01.09.2016 hanno  l'obbligo di  trasmettere  al  "Sistema  Tessera  Sanitaria"  (STS),  i  dati  delle  spese  sanitarie  sostenute dai pazienti. Se contrario, il/la paziente può  esercitare  l'opposizione  all'invio  di  tali  dati,  prima  dell'emissione  della  fattura,  tramite  esplicita  richiesta  verbale che  verrà  annotata  in  fattura.

 

5. Dal 1° gennaio 2020 a seguito dell’introduzione della norma  (all’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 ) secondo cui le spese sanitarie, per poter essere detratte in dichiarazione dei redditi, devono essere sostenute con PAGAMENTO TRACCIABILE  ovvero versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciato come carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari . A seguito di alcune modifiche apportate al Sistema Tessera Sanitaria, sarà necessario:

PER IL PAZIENTE:  che intende detrarre la spesa come sanitaria pagare NON in contanti ma  unicamente con le forme sopra elencate

PER IL PROFESSIONISTA CHE EMETTE FATTURA: indicare in fattura se quest’ultima è stata pagata con modalità tracciabile o meno.: “Pagamento Tracciato” oppure “Pagamento non Tracciato” a seconda delle modalità di pagamento. 

 

 

tariffario23tariffario23 [129 Kb]