Dott.ssa Liotta Edvige

Dott.ssa Liotta Edvige

“..e per quanta strada ancora c’è da fare... amerai il finale!!!”

Referente sede Synesis® Monza

 Psicologa Clinica e dell’Età Evolutiva, Psicoterapeuta Breve Strategica, Sessuologa Clinica

 

 

Psicologa Clinica (Albo degli Psicologi della Regione Sicilia) e dell’Età EvolutivaPsicoterapeutaSessuologa Clinica (Albo CIS), Specialista in Consulenza tecnica e peritale, DSA e counseling.

 

Opera presso le sedi Synesis® di Carnate e Monza

 

Si occupa di Valutazioni Psicodiagnostiche, Servizi psicologici individuali e di gruppo, consulenza e sostegno psicologico, sessuologia.

Docente di Psicologia, Pedagogia e Scienze Sociali presso “Voltaire”; Scuola Superiore e recupero anni, a Monza

Presso lo stesso istituto si occupa dello “Sportello counseling”- Attività di orientamento, ascolto e sostegno psicologico.

Ha svolto il tirocinio di specializzazione in Psicoterapia con mansioni di Psicologo Clinico presso il C.P.S dell'Ospedale Civile di Vimercate (MI), occupandosi di Psicodiagnostica, Colloqui psicologico, Attività di Counseling.

Nel 2009 ha svolto, presso la Cooperativa Solaris di Triuggio (MI) attività educative ed assistenziali volte a persone con disabilità psichiche e fisiche attraverso un percorso mirato,  presso il Servizio frequentato dagli utenti.

Ha partecipato per Synesis® ai Progetti: “La valutazione da Stress lavoro correlato” e “Psicologia del Traffico”. A.U.P.I Milano.

“La standardizzazione nella versione italiana del Caps (Clinician Administered PTSD Scale)”.Conduzione delle fasi di somministrazione, correzione e scoring del Test. Fondazione Don Gnocchi in collaborazione con la Giunti Os e l'Università Cattolica di Milano.

“Progetto di ricerca su “ I fattori che influenzano gli atteggiamenti e i comportamenti educativi dei genitori ”. Dipartimento di Pedagogia e Scienze dell’Educazione – Sezione Psicologia Università degli Studi di Messina.

 

Ha pubblicato i seguenti articoli:

EMDR: Muovere gli occhi per vincere il disagio”. Quale Psicologia. Semestrale dell’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie e della Società Italiana di Psicoterapia; Anno 20 – N. 38 – Dicembre 2011

“Il disturbo borderline di personalità”. Quale Psicologia. Semestrale dell’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie e della Società Italiana di Psicoterapia Anno 20 – N. 38 – Dicembre 2011

 

Articoli e Brevi note:

- Pansessualità e Demisessualità: come cambia la casistica in sessuologia 

- Viaggio alla riscoperta del piacere: anorgasmia femminile

 

Ambiti di intervento:  Psicologia Clinica & Psicoterapia, Ipnosi, EMDR, Psicodiagnostica e Testistica, Sessuologia, Psicologia Scolastica, Psicologia dell'età evolutiva e dell'adolescenza, Consulenza Psicologica On line, Bullismo & Cyberbullismo

Attività in corsoPsicologia sostenibile, conosci te stesso, appassionata-MENTE: screening di coppia

Consulenze on Line: leggi le risposte dei nostri esperti

 

Prenota un appuntamento con questo professionista oppure  Prenota un appuntamento a distanza (On line) con questo professionista