Dott.ssa Passoni Flavia Ilaria

 

 Dott.ssa Passoni Flavia I.

 Chi dice che è impossibile non disturbi chi lo sta facendo"

Direttore Scientifico del Centro Synesis

Psicologa Clinica (Albo Lombardia) e dell’Età Evolutiva, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta, Sessuologa Clinica.

 Ipnoterapeuta, Sessuologa Clinica (Albo CIS  e FISS), Specialista in Psicodiagnostica & Testing psicologico, EMDR practioner II livello.

 Iscritta all’Albo Regionale (Lombardia-II sez.) del Direttori di Aziende dei Servizi alla persona

Socio EMDR dal 2008 e  AMISI dal 2005 (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell'Ipnosi), vincitrice del premio Mosconi nel 2015.

Supervisore Clinico per operatori Socio Assistenziali. È consulente tecnico di parte (Master in Psicologia Giuridica), Esperta in Psicologia Clinica dell’età evolutiva e Scolastica, opera dal 2008 come responsabile dei servizi di Counseling e Psicopedagogici presso istituti scolastici primari e secondari delle province  Lombarde ( Monza, Lecco, Milano) ed emiliane ( Modena).

In ambito pubblico  ha operato come Psicologa e Supervisore Clinico presso i Servizi Sociali di alcuni comuni della provincia di Milano e Lecco e ha esercitato presso diversi ospedali e cliniche della provincia nord-est di Milano, tra gli ultimi incarichi: dal 2018 al 2022 Piscologa e Psicoterapeuta presso il reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale Manzoni di Lecco ( Disturbi dell'apprendimento e successivamnete Psicopatologia dell'adolescenza), dal 2022 presso il CPS di Merate_ASST lecco nell'ambito del progetto DEC (Disturbi emotivi comuni).

Responsabile  dal 2013 di Èquipe Autorizzata ASL per attività di prima certificazione e Diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento, dal 2008 collabora, per progetti in aula, sportelli di counseling, realizzazione serate a tema e corsi di formazione psicopedagogica con diversi comuni e istituti scolastici primari e secondari delle province di Monza, Lecco, Milano; dal 2012 è responsabile dei Servizi Psicologici e Pedagogici (sportello di Counseling, interventi in aula, sostegno psicopedagogico docenti, supervisore di progetti specifici  presso diversi istituti scolastici di più regioni nelle province di Milano, Monza, Lecco, Bergamo, Modena.

Dal 2006 ha partecipato alla realizzazione di  diverse campagne e progetti territoriali per la diffusione della culturale psicologica e l’attivazione di servizi gratuiti alla popolazione (Settimana del Benessere Psicologico OPL, Maggio di Informazione Psicologica).

Dal 2019 segue diversi progetti in collaborazione con Servizi (AUSL della provincia di Modena) ed Istituti dell'Emilia Romagna (Modena, Vignola, Maranello, etcc) importando modelli di intrevento e buone prassi nel suo team di Synesis Psicologia operante su diverse province Lombarde (Mi, Mb, Lc, BG), tra questi RI-SO progetto di diagnosi e intrevento sul Ritiro Sociale in Adolescenza  e la metodologia delle Ruote Comunitarie.

 

Dal 2019 è membro  delle commissioni di selezione  ed esame per l'abilitazione alla professione di Psicologo (Albo A e B) per le università Cattolica e Bicocca di Milano.

 

In ambito privato ha operato come consulente presso aziende multinazionali :consulenze aziendali cliniche e di selezione del personalevalutazione e selezione di personale ad alti livelli utilizzando approfondimenti testali specifici, percorsi di consulenza e psicoterapia.

Consulente tecnico di parte in ambito peritale (Master in Psicologia Giuridica), specializzata in caso di affido minori, valutazione del danno biologico di natura psichica.

Dal 2008 ha partecipato ad alcuni progetti di ricerca in collaborazione con enti e Istituti Universitari (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) in riferimento alla psicologia dell’Emergenza,Psicoterapia di coppiaPsicologia del TrafficoValutazione dello stress lavoro Correlato.

Dal 2008 è Direttore Scientifico di SYNESIS®, CENTRO DI CONSULENZA PSICOLOGICA, PSICOTERAPIA E IPNOSI CLINICA occupandosi trasversalmente delle diverse aree (clinica, età evolutiva, Psicosociale e del Lavoro-Organizzazioni) e lavorando prevalentemente con adulti, adolescenti e coppie. È specializzata in Ipnosi Clinica e nel trattamento di disturbi d’ansia, psicosomatici, stress e dell’umore, psicologia dell’età evolutiva, di coppia e Sessuologia

 

Ha realizzato con Synesis: vari progetti tra cui sportelli di counselinginterventi scolastici e serate di formazione/informazione.

Ambiti di intervento:  Psicologia Clinica & Psicoterapia,  Ipnosi, EMDR, Psicodiagnostica e Testistica, Sessuologia.  Psicologia Scolastica, Disturbi dell'Apprendimento, FormazionePsicologia dell'età evolutiva e dell'adolescenza, Consulenza Psicologica On line, Bullismo & Cyberbullismo

È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e note: 

"NON SOLO INDUZIONI" pubblicazione vincitrice del Premio Mosconi 2015

 - IPNOSI&PSICOTERAPIA DI COPPIA

- LE VIE DELL'INCONSCIO E LA CRESCITA PERSONALE

 Consulenze on Line: leggi le risposte dei nostri esperti

Visita in suoi profili social: Fb: @Dott.ssa Flavia Passoni  IG  @the_superdoc

 Cv completo allegato

 

 

Prenota un appuntamento con questo professionista oppure Prenota un appuntamento a distanza (On line) con questo professionista

cv passonicv passoni [361 Kb]